yoga

logo yoga

yoga
  asana pranayama pratyahara samyama percezionevib libri seminari
   

HOME

AASSOCIAZIONE MANDARAVA

CONCONTATTITTI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Statistiche

CHI SONO

yoga

Mi chiamo Elena e sono nata a Carrara, nella culla delle Alpi Apuane. Di genitori una del centro della toscana e l'altro calabrese, Carrara mi ha accolto con le sue mille contraddizioni; una terra 'vera', genuina, ma anche sfruttata con poco rispetto sia per la natura che per le persone. Una città d'arte, che negli ultimi decenni ha visto un declino da tanti punti di vista. Eppure c'è ancora chi la ama, come gli studenti che vengono a studiare scultura qui da noi e che spesso trovo nelle mie lezioni...

Mi dedico allo Yoga da oltre vent'anni.

Insegno principalmente nella città di Carrara, ma anche nei dintorni, dove tengo incontri e conferenze per diffondere la conoscenza dello yoga.

La mia passione per la Vita e per l’Essere Umano mi ha portato a studiare all’Università  Scienze Biologiche e a conseguire un  Dottorato in Neuroscienze.

Negli anni universitari  la pratica yoga è stata una risorsa per affrontare i problemi da studentessa universitaria; da subito,  ho sentito in questa disciplina la via per trovare risposte a quel desiderio di conoscenza della Vita e dell’Uomo  che mi accompagna da sempre.

I primi insegnanti che mi hanno introdotto allo yoga sono legati a rami differenti dello yoga, da Iyengar a Satyananda, in ultimo il diploma di insegnante yoga della scuola di Gabriella Cella nel 2009.

Dal 2009 i miei interessi sono andati verso lo studio dello Yoga dei Maestri del Raja e del Kriya Yoga.

Punti di riferimento fondamentali del mio percorso formativo, oltre ai Maestri del Kriya Yoga, sono gli scritti di Rudolf Steiner e la sua scienza dello spirito e il pensiero di Gurdjeff ;  ho affinato la mia sensibilità attraverso un percorso di recupero della capacità di percepire il campo vibrazionale dell’ambiente che ci circonda (se ti interessa approfondire clicca qui) e ho affinato le mie percezioni su luoghi sacri in Sardegna e in Irlanda, ampliando le mie conoscenze sui collegamenti tra la Terra e il Cosmo.

 La mia sensibilità femminile mi porta a entrare nello yoga con un forte senso di appartenenza alla Terra, richiamando pratiche conosciute nei testi di Mamani, per il risveglio delle energie interiori, sia maschili, sia femminili. 

Ultimamente il mio interesse è rivolto a rendere lo yoga una disciplina comprensibile alla nostra mentalità occidentale, attuando una sintesi dinamica  della mia esperienza e dell’elaborazione costante dei testi di maestri orientali e occidentali.

Ho un diploma di shiatsuka, che mi ha permesso di conoscere e sperimentare i principi della Medicina Tradizionale Cinese in cui riconosco un equilibrio particolare nell'affrontare la diagnosi degli squilibri che noi chiamiamo 'malattia'.

Ho conseguito il primo e il secondo livello di Reiki con il Master Reiki Guidi Giuseppe, esperto di energie sottili e di cure naturali.

 

 

 

 

 
 

ORARIO LEZIONI

 

CENTRO YOGAMANDARAVA

 

 



EVENTI E SEMINARI passati

"TEORIA E PRATICA DELLO YOGA SECONDO PATANJALI"

"INTEGRARE IL MASCHILE E IL FEMMINILE"

ardha..

"MEDITAZIONE RISONANTE"

"LO SPAZIO TRA DUE RESPIRI" volo