yoga

logo yoga

yoga
  asana pranayama pratyahara samyama percezionevib libri seminari
 
dsd

CCHI SONOHNO

ASSOCIAZIONE

MANARTICOLIRAVA

CONTATTI

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Statistiche
 

laboratorio

 

DANZAYOGATEATRO

Otto incontri da marzo a giugno dove apprenderemo le basi di queste discipline, accompagnati dalle tecniche di centratura, di ascolto e di meditazione dello yoga, un Viaggio alla scoperta di sé.


E’ possibile partecipare anche solo ad uno o ad alcuni incontri.


Per info e prenotazioni:
 AMUSIA DANZA Tel.  393 194 9700
 asd.amusiadanza@gmail.com
YOGA MANDARAVA Tel. 328 6868 216
yogamandarava@yogamandarava.it
 PUCK TEATRO COMPAGNIA Tel.  340 4915 614


 Con:
Caterina Figaia, danzatrice, coreografa, insegnante di danza presso Amusia Danza.
 Dopo gli studi e il perfezionamento in Francia in danza classica e contemporanea inizia a lavorare in varie compagnie italiane danzando in teatri e festival internazionali.
 Come coreografa crea balletti per spettacoli teatrali, videoistallazioni e performance.
 Come danzatrice da l addio alle scene nel luglio 2013 al Festival della Versiliana danzando sue coreografie.
 Attualmente si dedica all' insegnamento nella sua scuola Amusia Danza fondata nel 1997 ed è giudice nazionale per la danza classica e contemporanea .

Alessia Cangelosi, attrice e regista teatrale, conduce laboratori di formazione teatrale per adulti e ragazzi.
Elena Marano, dottoressa in neuroscienze del sistema motorio, insegnante yoga dal 2002 presso il centro Yoga Mandarava, a Carrara. Nel suo percorso ha incontrato diverse scuole, dalla scuola di Iyengar a quella di Satyananda a scuole di yoga più tradizionali.
 Si è diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella nel 2009, approfondendo da allora le letture dei testi classici dello yoga con particolare affinità con i maestri del Kriya Yoga da Patanjali a Yogananda. Il suo interesse è rivolto a rendere lo yoga una disciplina comprensibile e vivibile all'interno della nostra mentalità occidentale. Ha affinato le sue capacità percettive attraverso un percorso di recupero della capacità di sentire il campo elettromagnetico emanato da ogni cosa e ha affinato  tale capacità in luoghi sacri in Sardegna e in Irlanda.
 

Yoga e l’Arte

Chi è un Artista :
“Chi ha fine senso dell’arte ed è aperto al sentimento del bello”  (Treccani)
“Nel senso più ampio l'artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un mezzo che può essere un'arte figurativa o performativa. La parola viene usata anche come sinonimo di creativo.” (Wikipedia)


Chi si approccia all’arte per la prima volta, in età magari adulta e comunque non più un bambino, deve prima affrontare una serie di ‘barriere’ interne perché l’arte è, si ricerca della propria interiorità, ma anche espressione all’esterno di essa. La paura del giudizio, di sbagliare, i condizionamenti, i pregiudizi vengono prima della nostra espressione ‘artistica’. Lo yoga con le sue tecniche di centratura, di ascolto, di percezione e consapevolezza del corpo, del nostro sé interiore, ci porta a bypassare tanti blocchi che potrebbero impedire la libera espressione di sé attraverso una forma artistica.
Altro elemento molto importante e interessante è che lo yoga, portandoci in uno spazio di calma interiore, ci porta verso l’ espressione armonica di noi stessi, quella più vicina alla natura, piuttosto che ai codici comportamentali sociali, in quell’espressione l’essere umano si riconosce si nutre e si ricarica

 

ORARIO LEZIONI

CENTRO YOGAMANDARAVA

 

 

 

LO YOGA E IL GIOCO

gioco

 

PERCORSO INDIVIDUALE...

PERCHE'

 

YOGA IN GRAVIDANZA

dipinto

YOGA AI BAMBINI...PERCHE'

yoga bimbi

"YOGA E APNEA SUBACQUEA'

 

Yoga Mandarava ha partecipato alFestival dell'Oriente a Marina di Carrara , 2012

lezione pratica dal titolo:

YOGA: DALLA DUALITA' DELLA MENTE ALL'UNITA' DELL'ESSERE

 

 


Eventi e seminari già passati

"Teoria e pratica dello Yoga secondo Patanjali"

"Integrare il maschile e il femminile"

ardha

"Meditazione risonante"

"Lo spazio tra due respiri"

volo

'Le due facce di Shiva'

siva