yoga

logo yoga

yoga
  asanapranayama pratyahara samyama percezionevib libri seminari
   

CHI SONO

MANDCONTATTIARAVA

CONTATTI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Statistiche

CALENDARIO PROSSIMI INCONTRI 2017

convivere 2017

CONFERENZE

SABATO 9 SETTEMBRE

Ore 17.00
Palazzo Forti


LO YOGA E LE RETI SOTTILI DELLA COSCIENZA


A cura di Elena Marano
Evento di Associazione Mandarava
Secondo Jung, la via dello Yoga è un processo di introspezione che conduce a processi di elaborazione della personalità per accedere al non-Io, alla totalità della psiche. Parallelamente, più entriamo in relazione con le nostre dimensioni più sottili, più attiviamo reti di coscienza che portano a sentirci connessi con tutto ciò che giudichiamo ‘altro’. L’esperienza Yoga ci porta al superamento dell’esperienza di separazione col Tutto che viviamo attraverso i nostri cinque sensi.

 

SABATO 9 SETTEMBRE
Ore 18.30
Palazzo Forti

CONFERENZA

KARMAN ED ENTANGLEMENT
COSA CI CHIEDE LA NOSTRA VITA

A cura di Giuseppe Guidi

Perfettamente allineate, Sacre Scritture Veda e fisica moderna, propongono una comprensione della vita in modo diametralmente opposto a quello a cui ci ha abituato la cultura del secolo scorso. A soli 60 anni dalla scoperta del DNA e dalle prime considerazioni sul significato dell’esistenza in questo dominio dimensionale, oggi sappiamo che siamo collegati da reti invisibili lungo le quali scorrono codici che scandiscono il ritmo dei processi vitali e delle relazioni, riducendo il fattore ‘tempo’ ad una variabile di secondo piano. Grazie all’intensificarsi delle interconnessioni fra individui e popoli, che si riflette in un aumento esponenziale delle reti neuronali del cervello umano, stiamo subendo un’accelerazione evolutiva che ci porta a bruciare vecchi codici (karman) per lasciare posto ad un nuovo senso della vita.


LABORATORIO ESPERIENZIALE

YOGA TEATRO DANZA

Domenica 10 settembre
Dalle ore 17.00 alle 20.00
Palazzo Forti

LA RETE DI ARACNE

A cura di Elena MaranoCaterina FigaiaAlessia Cangelosi


Evento di Associazione Mandarava


Ingresso ad offerta libera.

Prenotazione obbligatoria.


Ispirandosi al mito della tessitrice che sfida la dea, ci si addentrerà nella nostra opera di tessitura del personaggio che ‘interpretiamo’ quotidianamente, giocando insieme con la Danza e il Teatro accordandoci con il nostro sentire più profondo attraverso lo Yoga.

 

 

 

 

EVENTI E SEMINARI ANNI PASSATI

Weekend di Yoga a CàBianca, Fosdinovo 14-15 giugno 2014

 

YOGA E CORSO DI FIELD RECONNECTION

l seminari sono costituiti da un percorso yoga mirato (Asana, Pranayama, Dharana, Dhyana) più una parte teorico-pratica che, in sintonia col contesto yogico, stimola il recupero della sensibilità ‘intuitiva’ o percettiva del campo vibrazionale di cui siamo fatti e in cui siamo immersi. Perchè questa integrazione ? La via dello Yoga, in Occidente, può risultare estremamente lunga perchè l'ambiente in cui viviamo re-stimola continuamente una visione del mondo che ci circonda separata e altamente soggettiva ; intendendo con ciò una visione in cui la valutazione di ciò che contattiamo dipende almeno per l'ottanta per cento dagli schemi ricevuti. E' per questo che vengono offerti seminari in cui si integra il percorso yoga con una conoscenza e la sperimentazione atta a portare l'individuo ad una valutazione più 'oggettiva' della realtà che lo circonda. In ciò il lavoro di "de-programmazione dagli schemi" . Questo lavoro è ancor più efficace se il percorso Yoga, che viene proposto nei seminari, è un percorso al di là dello Yoga convenzionale, verso più elevati stati di coscienza. Non è detto che in questo percorso speciale occorrano Asana, tecniche di Pranayama o altro completamente diverse da quelle conosciute: al limite sarebbe possibile eseguire all'infinito uno stesso asana percependo il livello sempre più sottile che andiamo a toccare con uno stato di coscienza sempre più elevato.

Finalità dei seminari: 'Liberare la mente attraverso lo Yoga secondo Patanjali'

15-16 Ottobre 2010

Introduzione teorico-pratica allo Yoga secondo Patanjali

12 dicembre 2010

Integrare il maschile e il femminile

30 gennaio 2011

meditazione risonante

13 marzo 2011

Lo spazio tra due respiri

17 aprile 2011

Le due facce di Shiva

 

Seminari di approfondimento delle tecniche di Pranayama per chi pratica apnea subacquea

'Introduzione alle tecniche di Pranayama'

 

ORARIO

CENTRO YOGAMANDARAVA

 



 

"TEORIA E PRATICA DELLO YOGA SECONDO PATANJALI"

"INTEGRARE IL MASCHILE E IL FEMMINILE"

ardha..

"MEDITAZIONE RISONANTE"

"LO SPAZIO TRA DUE RESPIRI" volo

'Le due facce di Shiva'

siva